Il plexiglass è un ottimo materiale plastico per la realizzazione di paravento fai da te e parabrezza per barche. I paravento e i parabrezza riparano la consolle dei comandi della barca dal vento e dall'acqua, rendendo la guida più sicura. Realizzare una consolle in plexiglass è semplice, basta far sagomare ad un artigiano una lastra (trasparente o fumé) di circa 5mm piegandola a misura, ottenendo un riparo perfetto per la strumentazione.
Il parabrezza per barche può essere realizzato in plexiglass trasparente (la visuale sarà perfetta anche nella navigazione da seduti) o fumé ed aderire perfettamente alla consolle di plexiglass. Il costo del paravento fai da te è variabile, questo perché è necessario tener conto della piegatura a seconda delle misure della lastra in plexiglass e arrivare a fondo corsa, poi con della gomma riempire le aderenze e fissare con delle viti in plastica. Anche i parabrezza per aerei possono essere realizzati in plexiglass.
Molte parti nelle barche, barche da diporto, yacht, gommoni e moto d’acqua possono essere realizzate in plexiglass perché protegge dagli agenti atmosferici, dalla salsedine, dagli sbalzi di temperatura e dai raggi ultravioletti, quindi è in grado di conservare intatte le parti in legno, compresi i camminamenti. Inoltre presenta contemporaneamente anche grande leggerezza e facilità di trasporto rispetto al vetro. Ad alti spessori il plexiglass è infatti calpestabile, inoltre, a causa della resistenza del materiale è ottimo per i rivestimenti e per gli sportelli.
Inoltre è le lastre in plexiglass sono ottime anche per la realizzazione di cabine doccia, complementi d'arredo, set di ripiani per bottiglie e stoviglie, ripiani e sedute, perché grazie alla trasparenza il plexiglass permette di abbellire con stile l’arredamento per barche. La nostra azienda realizza lavorazioni personalizzate in plexiglass per barche, su misura partendo dalle idee dei nostri clienti.