Il plexiglass per arredamenti è sinonimo di modernità: mobili di plexiglass, plexiglass specchio, complementi d'arredo e accessori (come per esempio le cornici di plexiglass e le mensole in plexiglass), con mille forme e colori danno alla casa, all'ufficio o al negozio uno stile proiettato nel futuro.
Le mensole in plexiglass esprimono una grande solidità ma insieme, con la loro trasparenza, esaltano gli oggetti alloggiati su di esse. Ecco perché le mensole in plexiglass sono usate anche per l'allestimento delle vetrine nei negozi, come le teche e le vetrinette espositive. Le mensole possono essere realizzate anche con le lastre in plexiglass fluorescente che hanno il bordo emanatore di colore, di grande effetto, posizionate di profilo.
L’alto livello di lavorabilità del plexiglass consente la realizzazione di molti accessori per l’interior design, come lampade (a luce fredda), porta riviste, sostegni per apparecchi tecnologici, consolle, tavolini, teche, scatole ed espositori per modellismo oppure per proteggere oggetti preziosi. Per creare gli accessori possono essere usate sia lastre trasparenti che lastre colorate. Uno degli utilizzi più basilari ma anche più diffusi sono i battisedia (o proteggi muro, appunto) per proteggere il muro dai colpi delle sedie. Molte di queste applicazioni necessitano di fissaggio a muro. Forniamo anche l’occorrente per il fissaggio a scomparsa.
Il plexiglass per arredamenti: mobili per appartamenti e negozi
I mobili di plexiglass sono l'ideale per l'arredamento di uffici e negozi, per le loro superfici levigate e trasparenti oppure colorate e satinate. Se l'obiettivo è creare un ambiente che dia sicurezza, precisione e stabilità l'arredo deve basarsi sul plexiglass come materiale principale.
In plexiglass possono essere realizzate anche librerie, tavoli, sedie, scrivanie, comodini, consolle con o senza ruote trasparenti e colorati. E' possibile richiedere un preventivo via mail, oppure venire presso il nostro showroom con un disegno per la realizzazione dell'articolo su misura.